KURUKA Project
Empowering families for Education
KURUKA Project
Empowering families for Education

I nipoti di Zaverio:
- Yan è un ragazzo molto riservato, taciturno e molto ordinato.
Ha iniziato il primo anno di High School questo Gennaio.
- Sharon è bellissima, i suoi occhi fanno subito capire che è una ragazza sveglia ed infatti le suore della scuola ci confermano subito essere la terza nella sua classe.
Frequenta l'ultimo anno della Primary.
- la piccola Chantel, invece, è molto vivace, non sta ferma un secondo e non vede l'ora di andare all'asilo nido a Gennaio.
La loro storia:
Zaverio, un nonno di 73 anni.
Da più di un anno dopo l'improvvisa morte del figlio maggiore, padre dei tre nipotini, si è trovato solo a dover mantenere:
- Yan di 15 anni,
- Sharon di 12,
- Chantel di soli 3.
Dopo che il padre dei bambini è venuto a mancare anche la madre per motivi ignoti ha deciso di abbandonare improvvisamente la famiglia lasciando i bambini nelle mani di Zaverio.
Ormai troppo anziano per lavorare aveva deciso di investire gran parte dei risparmi comprando 17 capre per sostenere le necessità dei piccoli; purtroppo a causa di un'erba velenosa sono morte quasi tutte nel giro di dieci giorni.
Ora come ora grazie al piccolo orto e a qualche animale riesce a sostenere i bambini con sufficiente cibo ma non avendo denaro liquido non può più permettersi di pagare le tasse scolastiche.
L'obiettivo, ancora da raggiungere, per questa famiglia è di €870,00.
Con essi potremmo far terminare l'ultimo anno di scuola primaria a Sharon e supportare anche Chantel nel suo percorso che dall'asilo la porterà al termine della Primary.
Grazie al vostro supporto Yan è riuscito a terminare gli studi della scuola primaria!
Se avete il desiderio di seguirlo anche nella sua nuova avventura alle High School scriveteci al nostro indirizzo mail: kurukaproject@gmail.com