top of page
KURUKA Project
Empowering families for Education
KURUKA Project
Empowering families for Education
La sua storia:
Christine è una bambina di 8 anni, che sta frequentando il primo anno di quelle che li sono le classi elementari (Primary class 2).
La sua casa è appena girato l'angolo della strada che porta alla scuola e ad accogliere chi entra c'è una stradina stretta e lunga con dei bassi cespugli ad entrambi i lati.
Questa bellezza contrasta con la fievole voce della bimba ed i suoi occhi che sembrano spenti.
Anche in questo caso la madre l'ha abbandonata e ora vive con i due nonni ormai molto anziani e, che essendo malati, non hanno nemmeno la forza di alzarsi o almeno di farci un gesto in segno di saluto e con il padre, ormai agli ultimi stadi dell' Aids, che ha deciso di dimenticarsi di star morendo e già alle dieci del mattino è completamente ubriaco.
Christine, proprio per la sua situazione familiare, è una delle candidate per il programma che le suore stanno realizzando, grazie ad alcuni fondi provenienti dalla Polonia, per andare a vivere in un centro di accoglienza vicino alla scuola, che darà ospitalità tempo pieno ai bambini con le situazioni più difficili.

L'ammontare che ci serve per far terminare la Primary a Christine è di € 415.
CHRISTINE GATWIRI
Come aiutarla:
L'aiuto che possiamo offrirle con i fondi che raccoglieremo, sarà quello di sostenerla, dandole la possibilità di studiare stando in un ambiente protetto, che la faccia sentire accolta e voluta, sicuramente, fino alla fine della Primary.
bottom of page