KURUKA Project
Empowering families for Education
KURUKA Project
Empowering families for Education

SUPPORTARE I BAMBINI
Come puoi aiutare
Da studenti riconosciamo il valore che ha e che ha avuto per noi la scuola e l'educazione.
Proprio per questo l'incontro con la realtà di Kithatu ci ha provocato: una bambina di nove anni, seconda della classe su sessanta, non potrà più andare a scuola perché non ha nessuno che possa pagargliela.
Così è nata la voglia di poter aiutare altri bambini che come lei si trovano in situazioni simili.
Il Fundraising garantirà a 9 bambini di completare le elementari, due dei quali cominceranno l'asilo l'anno prossimo, alla Divine Mercy Private School.
Abbiamo pensato a due diversi modi di supportarli:
- Sostegno alle famiglie
Perseguiamo questo scopo attraverso il metodo dell'empowerment, che per noi significa "un processo di riconquista della consapevolezza di sé, delle proprie potenzialità e del proprio agire".
Quindi seguendo questa "filosofia" abbiamo guardato quello che la famiglia già possedeva come potevano essere determinate risorse, abilità specifiche, esperienze in una determinata professione o semplicemente il desiderio di intraprendere una certa attività.
Tramite il dialogo con loro abbiamo trovato soluzioni diverse per ciascuno, che riescano a far emergere il loro potenziale dandogli la possibilità di iniziare grazie ai fondi che raccoglieremo una piccola attività capace di sostenere la famiglia e garantire ai figli un'educazione.
- School Fee Support
Supporto diretto per quei bambini che appartengono a famiglie nelle quali non vi è nessuna possibilità di sviluppare autonome e continue forme di guadagno a causa di situazioni complicate. Attraverso questa soluzione quindi i fondi che verranno raccolti saranno mandati alla scuola della Holy Family per pagare le School Fees (tasse scolastiche) dei bambini che partecipano al nostro programma.

Fundraising
2019
ATTENZIONE
Per ragioni organizzative siamo costretti ad interrompere,almeno per il momento, la raccolta di fondi.
ATTENZIONE
